Percorsi educativi 2019-2020

Anche quest’anno la Cooperativa IN DIALOGO organizza incontri psicopedagogici per bambini e ragazzi a cura della psicologa Alessia Gramuglia.

Saper riconoscere le emozioni, proprie e altrui? Due percorsi ludico-espressivi per imparare a gestire e governare questa parte di noi che probabilmente dura tutta la vita.

Allo specchio

L’autostima è una dimensione che gioca un ruolo fondamentale nel definire l’atteggiamento e la motivazione con cui il bambino si accosta alla vita. Credere e sentire di avere un valore aiuta a superare le difficoltà.

Quanta rabbia

Uno spazio per parlare della rabbia (e della paura) che si prava e si subisce. Scoprire modi diversi di esprimersi e cercare soluzioni per superare i conflitti.

*Abbinabili con Percorso Genitori “Area di sosta”, un tempo e un luogo in cui fermarsi a riflettere.

SperimentiAMO – Laboratorio scuola primaria

A cura di Agnese Baroni, di Dadalò

Un’ora alla settimana per tre mesi (o periodo da concordare) con esperta di teatro e cinema a cui si accosta poi l’insegnante di danza, anche al fine di preparare un lavoro corale di fine anno. Riconoscere, nello spazio, sé stesso e l’altro con le rispettive potenzialità, incrementarne l’immaginario attraverso la rappresentazione, con utilizzo della musica. Giochi di riscaldamento e conoscenza delle proprie possibilità, dare forma all’esperienza improvvisando.

Info e contatti: Maria – 3334170561